Molto importanti sono le visite pediatriche, soprattutto per i piccoli pazienti in età compresa tra gli 0 e gli 8 anni, perché è un periodo critico in cui è fondamentale agire se siamo in presenza di vizi refrattivi, strabismi, occhio pigro ecc...
È il periodo in cui il cervello dei nostri bambini si definisce plastico e riusciamo a far collaborare i due occhi portando ad una visione binoculare normale, cosa che altrimenti non avverrebbe. Per questo motivo riserviamo un’attenzione speciale ai nostri piccoli pazienti e anche adolescenti, in modo tale da intervenire precocemente e garantire uno sviluppo normale del loro sistema visivo.
Il nostro staff coinvolgerà il bambino attraverso un’esperienza divertente con tanti piccoli “giochi” per farlo sentire a suo agio e per farlo divertire, alleggerendo il momento della visita. Non coinvolgeremo solo il piccolo paziente, ma anche i genitori, riservando loro uno spazio dedicato a domande e chiarimenti ad ogni dubbio.
Saremo in grado di fornirti un quadro completo della situazione visiva in cui si trova il tuo bambino, dandoti consigli su come migliorarla o pianificando un piano terapeutico ad hoc per lui.